• Agathé

'Philippe e Eleonora' . Inspiration Shooting

Aggiornato il: nov 17

Wedding design

Quando ho idealizzato questo ‘inspiration shooting’ sono stata colpita dai dettagli di cui mi hanno parlato Alessandra e Rosaria, che gestiscono insieme a Michele, il fondatore, l’affascinante location de La Piana dei Mulini.

Mi hanno parlato di alberi, di ulivi e di natura, di aria pura da respirare, di acqua che scorre lungo il fiume, di ponticelli in legno, del rumore delle foglie nel vento e di quei respiri a pieni polmoni e con gli occhi chiusi che sono ancor più liberatori in alcuni magici posti e di quanto un luogo simile possa essere un vecchio e nuovo modo di vedere il mondo intorno a noi, riassaporando sentimenti arcaici.

Quando intorno a te vedi ed inspiri sensazioni così genuine è facile dare forma ad un progetto, vedere i colori e riproporli su una tavolozza fatta di fiori e di dettagli che si sposano al luogo incantato che li ospitano, ed il vintage e la naturalezza che si lega agli oggetti del passato è d’obbligo.


L’antico mulino ad acqua è la stanza dove abbiamo scattato le fotografie

ed i video della preparazione degli sposi. L’acqua che scrosciava… sorgente di vita, simbolo di rigenerazione del corpo e dell’anima, ci ha accompagnato con il suo rilassante fragore commemorativo.


L'incomparabile accostamento dei colori intensi delle dalie e del verde-grigiastro dell’ulivo, riescono a sposarsi ed a fondersi in un bouquet esplosivo che regala sorrisi di meraviglia e rivela il vigore dell’autunno.

Le dalie, fioriture autunnali, scaldano l’atmosfera con le loro vivide sfumature, l’azzurro delle ultime ortensie dell’anno racconta del cielo terso e dell’aria trasparente, ed il pepe rosa svela dettagli di briosità.

Unico nel suo genere, questo bouquet, raccoglie le emozioni di un progetto che racconta di alberi, di ulivi e di natura, di aria pura e del rumore delle foglie nel vento, di un’unione celebrata con autenticità e genuinità.


Gli alberi sono divenuti scenario perfetto dell’unione di due sposi in cerca di una semplicità unica ed eterna come la loro storia d’amore, così come longevi sono gli stessi alberi che hanno accolto la cerimonia nuziale.

Filari arborei hanno custodito il tavolo che ci ha elegantemente accolto a lume di candela per le nostre chiacchiere e per i festeggiamenti al chiarore della sera.


Un’atmosfera perfetta per vivere, apprezzare e scoprire le bellezze del nostro Molise.


Un preziosissimo grazie a chi ha condiviso con il cuore questo progetto.


'Sposi' Giulia e Fabio

Venue . La Piana dei Mulini

Photographer . Camera Work Studio

Groom stylist . Guarino abbigliamento

Bride stylist . Michela Fagnano Vogue Spose

Videomaker . Massimiliano Biocco Film

Floral . Pino Piano

Jewelry & Vintage . Unclassics

Hair stylist . Belvedere

Make up stylist . Debbie Make up

Co-wedding . Connie







312 visualizzazioni

Copyright 2020 Agathé di Gabriella D'Alessandro | Tutti i diritti riservati

Tel: + 39 328 7085745
Email: info@agathedesign.com

Via G. Deledda, 57 - 86100 Campobasso - Molise

P.iva 00889710703

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest